Levigatrice per legno: come scegliere quale comprare
Levigatrici per legno: come scegliere la levigatrice più adatta? Una levigatrice è un utensile elettrico per levigare, carteggiare, sverniciare e eseguire lavori di precisione su diverse superfici. Si tratta dunque di una macchina per scartavetrare legno in modo veloce ed efficace. Quando si parla di lavori di levigatura, si fa riferimento alle operazioni di pareggiamento e di rifinitura del legno per ottenere un risultato omogeneo e liscio.
Che tipo di Levigatrici per Legno scegliere?
La scelta della giusta levigatrice legno professionale o per bricolage dipende principalmente dalla tipologia di lavoro da effettuare e, a volte, sono necessarie più tipologie di levigatrice per svolgere un lavoro perfetto.
Vediamo quindi, in base al supporto sul quale dovremmo lavorare, quale tipo di levigatrice elettrica per legno scegliere.
Levigatrici Orbitali
- La levigatrice orbitale per legno è indispensabile per interventi di carpenteria e di bricolage.
- Ideali per levigare il legno, ma anche la ceramica, la plastica e il metallo.
- Le levigatrici orbitali per legno grazie al caratteristico platorello rettangolare agevolano le operazioni di levigatura, specialmente sulle superfici piane.
- La levigatrice orbitale professionale elimina il rischio di eliminare troppo materiale, è quindi un ottimo attrezzo per gli appassionati di lavorazioni in legno alle prime armi.
Levigatrici Rotorbitali
- Con una levigatrice rotorbitale professionale si possono realizzare sia levigature grossolane che di rifinitura.
- La levigatrice circolare per legno è composta da un platorello circolare che ruota con un numero di giri variabile in base alla potenza del motore.
- Esistono vari modelli con diverso diametro del platorello.
- Ideale per levigare superfici estese, se è necessario asportare una grossa quantità di materiale oppure per superfici non lineari e con molte curve.
Levigatrici a Nastro
- La levigatrice a nastro professionale utilizza nastri abrasivi per lavori di levigatura, sbavatura, smerigliatura e finitura.
- Molto utilizzata da falegnami e artigiani perché consente di lavorare grandi superfici in modo efficiente.
- La carteggiatrice legno a nastro è perfetta per realizzare la prima levigatura più grossolana con una carta abrasiva a grana meno fine prima delle rifiniture.
- La levigatrice a nastro per legno è ideale per sgrossare manufatti lignei come tavole, travi, assi e parquet.
Le migliori Levigatrici Professionali per Legno in Offerta
La levigatrice per legno professionale o per fai da te è utile per tutti i lavori in cui si ha la necessità di levigare superfici in legno, sia piccole che molto ampie. Si può utilizzare questo utensile, inoltre, per rifinire o preparare per una nuova verniciatura i mobili in legno, le porte o le persiane. E’ un intervento che si rende necessario quando i manufatti in legno hanno qualche anno alle spalle ma non c’è la necessità di cambiarli. Le smerigliatrici per legno permettono di carteggiare anche superfici vaste, come ad esempio parquet o armadi di grandi dimensioni.
Levigatrici per Legno Prezzi e Offerte
Se stai cercando una smerigliatrice per legno, per levigare o carteggiare, su Veco Tools puoi trovare in vendita online quello più adatto alle tue esigenze. Che tu sia un professionista o un appassionato di bricolage e fi da te, grazie alle nostro offerte potrai regalare una nuova vita a mobili, accessori in legno, porte e portoni. Dalla progettazione degli interni alla ristrutturazione e il ripristino fino alla falegnameria e al lavoro artigianale, le aree di applicazione e la gamma di superfici lavorabili con una macchina levigatura legno sono molteplici. Se hai deciso di dare una nuova vita ai tuoi mobili in legno oppure a porte e persiane della tua casa, una macchina carteggiatrice per legno è uno strumento utile per raggiungere facilmente risultati di buon livello.
Levigatrice Professionale per Legno: le proposte Veco Tools
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!
Lascia un commento